29 aprile 2015

Meglio palette Nabla o Neve?

Non so se questo post sarà utile ma spesso mi sono chiesta, quale palette è la migliore?
Premetto che non voglio fare un paragone sui colori degli ombretti, anche i prodotti delle due case cosmetiche sono diversi.
Ho da poco comprato degli ombretti di neve e nell’affrontare la spesa mi sono fatta questa domanda.
Premetto che amo alla follia Nabla sia come colori che come prodotti.
Di neve ahimè non amo i prodotti minerali proposti, preferisco gli ombretti compatti. Di tutte le marche, non neve in particolare.
Volevo fare una piccola riflessione sulle palette.
Entrambe le case cosmetiche propongono delle palette da poter personalizzare.
Nabla propone 2 palette
Liberty Six Palette Palette nei colori nero e rosa –Strawberry Ice– e la Liberty Twelve Palette nei colori nero e azzurro –Pastel Mint– nei prezzi 6 euro la prima e 10 la seconda.
– Apro una piccola parentesi, NABLA fai anche la liberty twelve in rosa per favoreeee. –
La liberty six viene data in omaggio se si comprano 6 ombretti.
Io, personalmente, ho un piccolo problema con la liberty Six, quando la utilizzo non rimane aperta, in pochissimo tempo si richiude da se, cosa che non fa la twelve, ma nulla di irreparabile.
La palette è libera, senza divisori e con un fondo magnetico per contenere le cialde e ne contiene 6 o 12 a seconda del formato scelto. Dimensioni esterne: 14,5cm x 11,4cm x 1,2cm per la twelve e 11cm x 7,5cm x 1cm per la six, sono entrambe di forma rettangolare.
La cosa formidabile di queste palette è che possono contenere qualsiasi tipo di ombretto, anche di altre marche. Chiaramente lo spazio disponibile sarà differente e ci staranno meno prodotti però credo sia fantastico il poter comprare un prodotto che sia cosi versatile. Possiamo anche metterci ombretti mac, kiko, essence, etc…
palette nabla liberty six
Neve propone 2 palette
Quella viola e quella rosa e nera da 4 ombretti.
La palette viola può contenere 10 cialde di diametro 3,6 cm, ha una base magnetica. Dimensioni esterne: 10 x 23 cm. Ha però dei divisori. Non conviene rimuovere i divisiori in quanto essi servono proprio per far aderire al meglio gli ombretti, il fondo è magnetico ma nemmeno cosi solido da poter far aderire la cialda senza un divisiori che la ‘chiude’. La palette viene 7,50 ed è in una sola variante viola.
La palette da 4 ombretti si può trovare rosa o nera, per un prezzo di 5,90 euro. Dimensioni esterne: 10 x 10 cm. Anche questa fatta per delle cialde di 3,6 cm e con i divisori.
In queste palette si possono benissimo inserire cialde di kiko o Essence.
NB. In quelle di Nabla possiamo contenere qualche cialda di Neve. Nella palette da 6 di Nabla si possono inserire 3 cialde Neve e basta. Viceversa è impossibile, le cialde di Nabla sono più piccole rispetto a quelle di Neve. In quella da 12 probabilmente ci stanno anche delle cialde dI Nabla oltre a quelle di neve. Farò degli esperimenti.

image

Se posso darvi un consiglio… Le palette di Nabla sono le migliori. Nella palette Nabla ci possono stare anche molti ombretti mac. Chi non adora questa marca? Se non sbaglio si possono inserire circa 7 cialde nella liberty six e 12 o 12 nella twelve.
Le palette sono molto contenute, si possono portare benissimo in vacanza o in borsetta, il magnete che ricopre la parte sotto della palette è veramente robusto e le cialde non si spostano minimamente dalla superficie della stessa.

2 commenti: