3 novembre 2015

Cosa serve per decorare l'agenda?

Per decorare un'agenda serve, per prima cosa, infinita fantasia. Non c'è una regola a riguardo l'agenda è personale e la si può abbellire come si vuole. O, semplicemente, anche non abbellirla e renderla essenziale per le scadenze e appuntamenti vari.

Nel caso però la si voglia decorare ecco qui un'idea di materiale che potrebbe ritornare utile...


PENNE

Eh si, io ne ho infinite. Penne glitter, penne metal, penne normali, penne fosforescenti, penne cancellabili che sono FONDAMENTALI per non dover usare poi sbianchetti sull'agenda.
Le penne si possono comprare in cartoleria, magazzini e se invece si vogliono penne particolari anche su Aliexpress si possono trovare anche ad un ottimo prezzo.




STICKERS

Io li uso per qualsiasi cosa, per decorare, per segnare scadenza. Se ne trovano di tutte le forme e colori.
Si possono trovare online, supermercati, pinterest da stampare a casa.



FORBICE e FORATRICE

Una forbice serve sempre. Foratrici singoli oppure multiple. Io per comodità ho quello a buco singolo, mi trovo più comoda e lo ammetto, sono un po' ciompa e non vorrei rovinare le pagine con quelle multiple.



WASHI TAPE e DECO TAPE

Da quando li ho conosciuti non riesco a farne a meno. Li uso per decorare l'agenda ma non solo. Li ho trovati online o nei negozi di giardinaggio. Ce ne sono di svariati colori, motivi e sono veramente infiniti.

Attenzione a non confondere i WASHI TAPE con i DECO TAPE. Sono differenti.

Deco Tape: Sono nastri adesivi decorativi. Sono lucidi, simili allo scotch e di materiale plastico e artificiale. A differenza dei washi tape, non è possibile staccarli e riattaccarli senza lasciare tracce. In compenso sono molto più economici e piu' resistenti all'acqua.


Washi Tape: I washi tape sono nastri adesivi decorati di origine giapponese. Solitamente sono fatti di carta o materiale leggero. La sua peculiarità principale è dovuta alla possibilità di attaccarlo e staccarlo senza lasciare tracce, i washi tape infatti sono facili da rimuovere, strappare ed è possibile scriverci sopra.



Nessun commento:

Posta un commento