12 febbraio 2016

Appuntamento al cinema…. Sin city: una donna per cui uccidere



Premessa... Amo questo genere di film, ho amato tantissimo il primo film e non vedevo l'ora che uscisse anche il secondo capito!
Leggendo qualche recensione americana ho capito che hanno completamente bocciato questo film. Secondo me hanno completamente sbagliato a farlo ma, mio modestissimo parere, spesso si danno elogi a dei film che non meritano assolutamente la promozione! Questo è il mio modestissimo parere personale.

Sin City: una donna per cui uccidere

Questo sequel non è una novità, è stato girato seguendo le orme del primo film e secondo me hanno fatto benissimo.
Ho apprezzato tantissimo il primo film e non ho potuto che amare anche questo capitolo.
Premesso che se non si conosce il primo film o la trama del primo capitolo non si capiscono bene i passaggi di questo film , ricordo che è un film che prende le proprie origini da un fumetto.
Consiglio assolutamente questo film, è un film a tratti anche violento, noire con il nero e bianco come colori dominanti di tutto il film e con qualche, leggera, nota di colore. I registi hanno portato sul grande schermo un nuovo genere cinematografico portando dei film che non hanno  nulla a che vedere con ciò che siamo abituati a vedere al cinema o in televisione. Il cast rimane un cast spettacolare, amo Eva Green come attrice e in questo film è una dark lady molto sexy ma allo stesso tempo spietata, quasi come una vedova nera. Le musiche e i dialoghi rapiscono, così come l’interpretazione praticamente perfetta del cast, il tutto incorniciato da una regia eccelsa. E la città che fa da sfondo a questo film viene quasi incarnata da Eva Gree, una città bellissima, pericolosa, fascinosa ma che può anche portare alla morte. Consiglio a tutti di vederlo ma solo se avete visto almeno il primo capitolo.


Nessun commento:

Posta un commento