Ho deciso da poco di passare all'ecobio, non in tutte le cose ma sto cercando di fare maggior attenzione a ciò che compro. Per puro caso ho provato questo prodotto dei provenzali.
La formula erboristica coadiuva il mantenimento in perfetta salute delle labbra e del loro bell’aspetto. Svolge un’azione protettiva e lenitiva, prevenendo screpolature ed arrossamenti; protegge dal freddo e dal vento creando un sottile film-barriera sulle labbra contro gli agenti esterni. Nutre in profondità e lenisce le screpolature grazie all’elevato contenuto di Burro di Karité e Olio di Jojoba.
Ho sempre odiato i prodotti che lasciano le labbra appiccicose, ma questo prodotto mi lascia le labbra belle morbide e non appiccicose. Io lo metto sia la mattina appena alzata e anche la sera prima di andare a dormire e devo ammettere che mi trovo veramente bene. Non ha un odore particolarmente dolce. La cosa che mi ha colpita è che lascia sulle labbra una certa lucentezza, quasi come fosse un gloss.
L'unica nota dolente, che ho riscontrato, è che non ci si può mettere sulle labbra subito dopo questo stick il rossetto perchè lascia quasi una patina di lucentezza che non fa penetrare il prodotto sucessivo. Bisogna lasciarlo asciugare un pochino prima di metterci sopra un'altro prodotto.
Lo stick contiene 5,7 ml di prodotto per una durata di 24 mesi che, secondo me, è veramente molto.
Personalmente penso che lo comprerò ancora, ma sto cercando di prendere sempre dei nuovi prodotti.
Io l'ho trovato in offerta all'auchan e mi pare di averlo pagato sui 3 euro, ma se non lo fosse stato non avrei comprato questo stick. I prodotti della marca I provenzali secondo me non valgono il prezzo intero, cerco sempre di prenderli in offerta.
INCI non è tutto verde, la pecca dei provenzali è questa. L'unica linea totalmente Bio dei provenzali è quella di Sapote, quella bimbi quella nuova alla Rosa Mosqueta, per il resto qualcosa si e qualcosa no.
Nessun commento:
Posta un commento