11 marzo 2016

[Review] Pupa - Fondotinta Active light

Oggi vi parlo del Pupa active light perchè l'ho preso qualche tempo fa ed è uno dei fondotinta che utilizzo più spesso in questo periodo...


Quello adatto alla mia pelle è lo 030- Natual Beige e per la mia carnagione non è assolutamente semplice trovare un fondotinta che non mi faccia l'effetto mascherone.

Dal sito di pupa si legge

Fondotinta Attivatore di Luce - Pelle Perfetta – SPF6 e SPF10 - OIL FREE Adatto a tutti i tipi di pelle.

 La luce che nasce dall'innovazione. Un mix di Polveri Sferiche e Pigmenti Luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso. Texture fondente dal comfort estremo, ultraleggera e facile da indossare per una pelle satinata e setosa. La delicata profumazione iper femminile ne esalta la freschezza e la sensorialità.

Il risultato? Pelle nuda perfetta, zero difetti e una tenuta impeccabile per tutto il giorno. Una gamma completa di 12 varianti colore formulate per adattarsi a tutte le carnagioni: 2 nuove referenze per le pelli asiatiche 6 referenze per le pelli caucasiche 4 nuove referenze per le pelli scure e nere
Coprenza modulabile da naturale a media.


Questo fondotinta chiamato l''attivatore di luce crea un effetto molto naturale sulla pelle coprendo le imperfezioni in modo uniforme. Non è un fondotinta coprente, ma crea solo un effetto di luce e uniforma l'incarnato donandogli una luce maggiore.
E' comunque modulabile ma rimane molto discreto e non fa quell'effetto che io personalmente detesto cioè di cerone.
Io personalmente lo stendo prima con le dita e poi un po' con il pennello. Prima di usarlo però bisogna un po' agitare la confezione perchè è uno di quei fondotinta che io chiamo a base acquosa. Ha la pompetta come erogatore e quindi, secondo me, anche più igienica di altri prodotti - come l'eau de teint di l'oreal che in un primo momento mi lasciava in dubbio se prendere questo o quello-.
E' un prodotto che non dovrebbe avere ne parabeni, ne olii e nemmeno alchol. Non è comedogeno.
Sono molto soddisfatta del prodotto che si stende bene nel viso senza seccare la pelle e non è una crema troppo pesante.
Sinceramente però non vedo nessun effetto di luminosità al viso, o sono io che non me ne sono accorta... Se cercate qualcosa che illumini l'incarnato questo fondotinta non penso sia quello migliore. 
Il prodotto ha una buonissima durata. Se si hanno problemi particolare di pelle lo sconsiglio.
Non in promozione costa dai 15 ai 20 euro ma non vorrei dire una scemenza.

Nessun commento:

Posta un commento